Il sistema di ponteggio Layher Allround® può supportare tutte le tipologie di carico e rappresenta il sistema ideale per qualsiasi struttura di sostegno. Grazie alla versatilità del sistema, il ponteggio può essere adattato alle specifiche esigenze del cantiere in cui verrà utilizzato.
La possibilità di modificare l’interasse tra i montanti consente di ottimizzare la struttura di sostegno agli effettivi carichi di esercizio alla cassaforma esistente.
Colonne e torri ad alta portata possono essere realizzate collegando tra loro i montanti con giunti a doppio cuneo, per sostenere carichi fino a 60 tonnellate. Specifiche tecniche e tabelle di portata sono disponibili per le diverse configurazioni.
Il ponteggio Allround rappresenta una soluzione efficiente per affrontare ogni tipo di sfida senza preoccupazioni, che si tratti del getto di un solaio considerevole, di volti a botte o di ponteggi interni circolari.
Pesanti travi in acciaio possono essere facilmente sostenute grazie all’utilizzo di apposite forcelle, inserite sul montante di sommità della struttura.
Sbalzi, piani di lavoro e di protezione possono essere realizzati facilmente e alla quota desiderata con componenti di serie del sistema; la distanza di 50 cm tra le rosette assicura, la versatilità operativa del sistema.
Sicurezza ed efficienza sono alla base del successo del sistema di ponteggio Allround.