Il ponteggio originale Layher Universale® è una soluzione ideale per la progettazione e la costruzione di ponteggi complessi laddove le tecniche tradizionali non possono essere sfruttate al meglio.
Si tratta di un sistema totalmente versatile, veloce da montare e conveniente, grazie anche ad una vasta gamma di accessori sempre pronti.
La singolare combinazione di accoppiamenti geometrici e robusti, con un sistema di fissaggio rapido che non richiede viti e bulloni, permette la realizzazione di collegamenti ad angolo retto, e varie altre angolazioni, garantendone la massima sicurezza ed efficacia.

VANTAGGI

  • La disponibilità di certificazioni che ne garantiscono l’affidabilità.
  • La disponibilità di documentazione statica sia degli schemi base che di quelli fuori standard, facilita l’attività di progettazione.
  • A seconda delle necessità, il parapetto provvisorio di montaggio può essere installato su tutta la lunghezza del ponteggio, sia all’interno che all’esterno, garantendo in ogni momento la massima sicurezza.
  • La compatibilità tra i vari sistemi Layher assicura la disponibilità di un ampio numero di accessori per diverse applicazioni ed esigenze.
  • I piani di lavoro possono essere realizzati in corrispondenza dell’altezza richiesta.
  • La possibilità di erigere il ponteggio con i piani di lavoro solo ai livelli richiesti, consente di risparmiare una notevole quantità di materiale.

PONTEGGI MOBILI SU RUOTE (LAYHER)

I ponteggi mobili su ruote costituiscono una soluzione particolarmente vantaggiosa quando il lavoro non interessando contemporaneamente un’area molto estesa, può essere realizzato progressivamente sezione dopo sezione.
Le strutture più diverse possono essere rese mobili grazie ad un’ampia gamma di ruote diverse per portata e funzionamento (per esempio con possibilità o meno di scorrere sui binari).
L’appropriata combinazione tra la dimensione di base della struttura e il peso della zavorra consente di alleggerire la struttura stessa.

SISTEMA DI PONTEGGIO ALLROUND

Grazie alla sua eccezionale versatilità, il sistema di ponteggio Allround rappresenta la scelta più efficace per edifici con facciate irregolari.
I vantaggi che derivano dall’utilizzo del sistema Allround emergono, infatti, soprattutto in presenza di sporgenze, rientranze, sbalzi e nicchie.
Il ponteggio Allround fornisce all’utilizzatore tutte le necessarie soluzioni per risolvere efficacemente le più diverse problematiche di cantiere.
Il sistema soddisfa, infatti, contemporaneamente diversi requisiti sia se utilizzato come ponteggio di lavoro che di protezione per muratori, carpentieri, idraulici, imbianchini e lavoratori che operano sulla copertura.
Il ponteggio Allround, oltre ad essere autorizzato in Italia, è provvisto di numerose certificazioni internazionali che ne attestano l’elevato livello in termini di prestazioni e affidabilità.

PASSERELLE SOPRAELEVATE E PASSAGGI PEDONALI

Passerelle pedonali per collegamenti temporanei possono essere realizzate velocemente assemblando la struttura a terra, a lato della sede di installazione, per poi spostarla nella posizione desiderata con idoneo mezzo di sollevamento.
In questo modo, con componenti di serie, è possibile realizzare un accesso ad un edificio in costruzione superando gli scavi di cantiere o una passerella d’emergenza al di sopra di un corso d’acqua o una strada.
La lunghezza della passerella viene determinata dal numero e dalla dimensione delle campate scelte.
Il sistema di travi modulari Allround consente di realizzare passerelle sopraelevate di lunghezza fino a 30 m.
Tale sistema è perfettamente compatibile con il sistema di ponteggio Allround grazie ai dispositivi di collegamento a cuneo.