Servizi

Noleggio/Affitto Ponteggi

L'attività principale dell'azienda: l'affitto ponteggi comprende progettazione trasporto, montaggio e smontaggio. Con oltre 30 anni di esperienza in circostanze di qualsiasi tipo, TSA Ponteggi rende disponibili per il nolo: ponteggi metallici Innocenti, multidirezionali, a sbalzo, sospesi, per edilizia e non solo, a prezzi estremamente competitivi. Per un preventivo gratuito contattaci via mail o telefonicamente ad uno dei contatti.

Vendita

Concordabile al termine di una collaborazione di noleggio o sin dal principio, è possibile acquistare definitivamente il ponteggio realizzato.

Progettazione di ponteggi

L'azienda mette a disposizione il proprio team di progettisti per la realizzazione di progetti CAD del ponteggio in formato .dwg, a richiesta ottimizzati per il ponteggio Layher tramite il software LayPlan®, per accelerare le operazioni di montaggio e smontaggio e minimizzare il costo del ponteggio.

Ponteggi usati

TSA Ponteggi mette periodicamente in vendita i propri ponteggi usati, non esitare a contattarci per richiedere informazioni gratuite, potremmo avere esattamente ciò di cui hai bisogno!

Tipologie di Ponteggi

Ponteggi sospesi

Il ponteggio sospeso o struttura metallica sospesa consiste nel montaggio di un ponteggio che ha come partenza un castello di tiro comprensivo di scala e di un accesso in quota. Ciò rende possibile montare strutture anche laddove la presenza di tettoie, vetrate o altro impediscono la disposizione di un ponteggio tradizionale: il materiale necessario viene infatti trasportato con una gru e montato a partire dalla torre di tiro. Il ponteggio sospeso, utilizzando una navicella o una piattaforma, è inoltre la soluzione ottimale per manutenzioni rapide e quando risulta più pratico ancorare la struttura all'edificio piuttosto che arrivare alla stessa altezza partendo dal suolo; ciò si verifica generalmente quando l'altezza di lavoro è particolarmente elevata o quando non è possibile occupare il suolo in prossimità dell'edificio.

Guarda cosa abbiamo realizzato utilizzando → PONTEGGI SOSPESI ←

torre telecom ponteggi sospesi complesso monumentale santo spirito ponteggi sospesi

Coperture

Ideali per opere di restauro all'aperto, eventi che richiedono palchi e/o posti a sedere al coperto, le coperture sono costituite da elementi modulari, che le rendono pratiche e rapide da montare,anche senza gru, pur essendo in grado di estendersi per aree molto ampie (larghezza max 30m). Le strutture realizzate vengono rivestite con teli in PVC molto resistenti ed impermeabili, possono essere estesi anche ai lati, per una protezione totale dagli agenti atmosferici.

Guarda cosa abbiamo realizzato utilizzando → COPERTURE ←

ponteggio copertura copertura restauro roma lapis niger

Ponteggi Multidirezionali

Impalcature di questo tipo possono essere adattate a qualsiasi struttura, grazie alla modularità e alla versatilità dei componenti: è possibile circondare efficientemente anche strutture circolari o coniche. Costituito da pochi elementi standard, sono la soluzione ideale per progettare e costruire ponteggi, soprattutto in circostanze in cui un'impalcatura con ponteggio tradizionale non offre la soluzione più efficiente in termini di tempo e costi. Il montaggio e lo smontaggio di questi ponteggi è infatti molto più rapido dei tradizionali tubo-giunto (o tubi Innocenti).

Guarda cosa abbiamo realizzato utilizzando → PONTEGGI MULTIDIREZIONALI ←

Ponteggi multidirezionali per Highlands Institute, dal basso Ponteggi multidirezionali per Highlands Institute, dalla distanza

Ponteggi tubo-giunto o tubi Innocenti

Il ponteggio tradizionale. Chiamati spesso "Tubi Innocenti" da Ferinando Innocenti, resistente e versatile, è il "predecessore" dei moderni ponteggi multidirezionali, ed è tuttora la tipologia di impalcatura più diffusa, sebbene le tecnologie più recenti ed efficienti lo stiano lentamente rimpiazzando. È in genere più laborioso da montare e smontare rispetto ai sistemi più moderni, ma altrettanto resistente.

Guarda cosa abbiamo realizzato utilizzando → PONTEGGI TRADIZIONALI ←

Ponteggi Innocenti castel S.Angelo Tubo-giunto come base per copertura Layher®

Supporti elettrici alle altre tipologie di ponteggio

Di vario tipo e chiamati in più modi diversi, tra cui montacarichi, ponteggi elettrici autosollevanti o anche solo cestelli elevatori, navicelle o bilance, sono supporti che elettricamente consento di lavorare ad altezze variabili. Molto pratici per lo spostamento di materiale o per lavori di ristrutturazione di intere facciate, occupano un volume ridotto. Sono disponibili per il noleggio anche le piattaforme aeree, che hanno però come base un veicolo, potendo così muoversi non solo verticalmente, ma liberamente: sono solitamente utilizzate per lavori di piccola entità oppure per la mobilitazione del materiale in quote ridotte, ad esempio per montare un ponteggio sospeso.

Piattaforma aerea per manutenzione ponte autostradale in zona Ponte di Nona Montacarichi monocolonna